HONDA 954 SEGALE ENDURANCE

Add to Favourites
Prezzo: € 38.000,00  
VISITE: 170

Descrizione

CARROZZERIA:ENDURANCE
ANNO:1980
CHILOMETRAGGIO:1.500
CARBURANTE: 4 TEMPI
TIPO DI CAMBIO: MANUALE
COLORE ESTERNO: ROSSO PASTELLO

DESCRIZIONE DEL VEICOLO
HONDA 954 “SEGALE”-ENDURANCE -ANNO 1980-900CC-4 CILINDRI A 4 TEMPI-KM 1.500 - MATCHING COLOR -COLORE ROSSO PASTELLO,TELAIO ARGENTATO TIPICO DI LUIGI SEGALE,FORCELLE IN MAGNESIO E PINZE BREMBO,VELOCE E CATTIVA OLTRE CHE DI BELLEZZA MOZZAFIATO. LA 954 È STATA COMMERCIALIZZATA NEL 1980.È OGGETTO DI UNA DETTAGLIATA PRESENTAZIONE SULLA RIVISTA ITALIANA MOTOSPRINT, DATATA 26 FEBBRAIO 1980.GLI ALBERI TRIPLI IN MAGNESIO, COSÌ COME LA PARTE INFERIORE DELLE GAMBE, SONO STATI PROGETTATI DALLO STESSO LUIGI SEGALE.LE FORCELLE SEGALE SI SONO DIMOSTRATE COSÌ EFFICIENTI, IN PISTA E SU STRADA, DA ESSERE SUCCESSIVAMENTE UTILIZZATE DA BIMOTA.I PRIMI SEGALE DA COMPETIZIONE ERANO DOTATI DI RUOTE CAMPAGNOLO A CINQUE RAZZE IN MAGNESIO.
IL MOTORE DELLA 954 SEGALE PROVIENE DALLA HONDA 900 BOL D'OR.E 'TRATTENUTO NEL TELAIO DA DUE PIASTRE LATERALI IN ERGAL 55 SPESSORE 8 MM.I PISTONI FORGIATI SONO MONDIAL DI 70 MM DI DIAMETRO.GLI ALBERI A CAMME SONO FORTUNA.I CARBURATORI BOL D'OR ORIGINALI SONO CONSERVATI.I FODERI DELLA FORCELLA SONO IN MAGNESIO, I TUBI HANNO UN DIAMETRO DI 35 MM.I DISCHI DA 280 MM DI DIAMETRO SONO SORMONTATI DA PINZE BREMBO.L'ASSE DEL PIANTONE DELLO STERZO REGOLABILE CONSENTE DI VARIARE IL PASSO DI 35 MM.LA 954 È UNA MOTO BASSA E LEGGERA: PESA 168 KG A SECCO.

LA MOTO E' CONSERVATA,UNICOPROPRIETARIO ED E' COMPLETAMENTE ORIGINALE E PERFETTAMENTE FUNZIONANTE ,MOTORE ORIGINALE CON SOLO 1.500 KM ,MARMITTE ORIGINALI,NON È STATA MAI TOCCATA,IL PRIMO PROPRIETARIO L’ACQUISTO’ DA LUIGI SEGALE NEL 1980,LA USATA PER CIRCA 2 ANNI,POI VENNE A MANCARE ED IL FIGLIO L’HA CUSTODITA GELOSAMENTE IN GARAGE PER 40 ANNI.
SI TRATTA DI UNA MOTO SOLO DA CORSA COSTRUITA IN POCHISSIMI ESEMPLARI PER LE GARE UNDURANCE,NO USO STRADALE-DA ALTA COLLEZIONE-UNICA-
ECCO UNA DESCRIZIONE DI GIGI SEGALE, MORTO NEL 2006 A 76 ANNI, È STATO UNO DEI PIÙ GRANDI TELAISTI ITALIANI NATO NEL 1930 A MILANO, GIGI SEGALE È ARRIVATO A VIGEVANO DURANTE LA SECONDA GUERRA MONDIALE, SFOLLATO CON LA MADRE. HA FATTO IL VENDITORE DI LATTE, IL PANETTIERE, IL COMMERCIANTE DI MOBILI, FINCHÉ ALL’INIZIO DEGLI ANNI ’60 HA APERTO UNA RIVENDITA DI RICAMBI DI MOTO. «LA PRIMA SEDE – RACCONTA IL FIGLIO MASSIMO CHE PORTA AVANTI LA TRADIZIONE DI FAMIGLIA – ERA IN VIA VALLE SAN MARTINO». LA PASSIONE PER LE MOTO FA SÌ CHE GIGI SEGALE ARRIVI ALLE GARE UFFICIALI. «NEGLI ANNI ’80 CHI COMPRAVA UNA MOTOCICLETTA – RACCONTA IL FIGLIO – VOLEVA ANCHE RITOCCARLA SECONDO IL PROPRIO GUSTO. SI POTEVA MODIFICARE LA CICLISTICA E L’ESTETICA, ANCHE PERCHÉ C’ERANO MENO RESTRIZIONI. PROPRIO IN QUEGLI ANNI IN ITALIA SCOPPIÒ LA MANIA DELLE GARE DI MOTO STRADALI. MIO PADRE HA INIZIATO ATTORNO AL 1976 A DEDICARSI A QUESTO TIPO DI GARE E SI È FATTO CONOSCERE COME PREPARATORE DI HONDA E KAWASAKI. ALLE MOTO DA GARA AVEVA CAMBIATO PRATICAMENTE TUTTO: DAL TELAIO ALLE SOSPENSIONI, AI FRENI. AIUTAVA I CLIENTI PIÙ PROMETTENTI, PER PASSIONE E PER FARSI PUBBLICITÀ. I SUOI RIVALI ERANO QUELLI DEL TEAM SAMOTO DI ROMA, RIUSCÌ A BATTERLI A CASA LORO, ALL’AUTODROMO DI VALLE LUNGA».
DALLE GARE CON MOTO STRADALI BEN PRESTO SEGALE PASSA AI CAMPIONATI ENDURANCE E TTI, PER I QUALI PARTECIPA PER CONTO DELLA HONDA, CREANDO LA COSIDDETTA HONDA SEGALE PER L’ITALIA. «NEL 1979 NASCE L’HONDA ITALIA RACING TEAM – CONTINUA MASSIMO – LA SQUADRA CHE PARTECIPAVA AL CAMPIONATO ITALIANO ENDURANCE, E TTI. MIO PADRE COSTRUIVA LE MOTO PER CONTO LORO, CHE FORNIVANO MOTORI SOLDI E PILOTI. CREÒ ALLA FINE DEGLI ANNI ’90 ANCHE TELAI PER L’APRILIA».
LUIGI SEGALE HA INIZIATO LA SUA ATTIVITÀ PROFESSIONALE CON UN RIVENDITORE DI MOTOCICLETTE NEL 1972, MA SI È DAVVERO FATTO UN NOME COLLABORANDO CON DIRK ILDEBRAND, UN COSTRUTTORE DI TELAI, E COSTRUENDO GARE DI RESISTENZA CON MOTO GIAPPONESI.SEGALE INIZIÒ A RISCUOTERE UN VERO SUCCESSO NEL 1980, E PRESTO FU CONTATTATO DA HONDA ITALIA PER COSTRUIRE PILOTI DI ENDURANCE. NEL 1982, LE MOTO COSTRUITE DA SEGALE HANNO VINTO IL CAMPIONATO ITALIANO ENDURANCE E SI SONO PIAZZATE 2 ° E 4 ° IN UNA GARA DI RESISTENZA DI 100 MIGLIA A IMOLA.

 

 

-PREZZO DI VENDITA € 38.000,00
-POSSIBILITA’ DI TRASPORTO IN TUTTA ITALIA A 150-250 EURO (CHIEDERE CONFERMA )

ROYAL GARAGE-POTENZA PICENA(MC) SI RICEVE SU APPUNTAMENTO –
SIMONE 338 8128571
DANIELE 339 7366493

-LA DESCRIZIONE DEL VEICOLO PRESENTATO IN QUESTO SITO È RIFERITA AD UNA VETTURA REALMENTE DISPONIBILE PRESSO LA NOSTRA SEDE,CON GARANZIA DI AUTENTICITÀ DELLE FOTOGRAFIE. TUTTAVIA I DATI SU CARATTERISTICHE TECNICHE,DOCUMENTAZIONE, CHILOMETRAGGIO,CONDIZIONI,POSSONO CONTENERE IMPRECISIONI E/O ERRORI CHE RENDONO LE INFORMAZIONI MEDESIME PRIVE DI EFFICACIA CONTRATTUALE. PER TALI MOTIVI ESSE ASSUMONO VALORE DI MERE INFORMATIVE DALLE QUALI NON DERIVANO,NEMMENO IN VIA INDIRETTA,OBBLIGHI GIURIDICAMENTE VINCOLANTI PER LA "ROYAL GARAGE S.A.S.




ULTERIORI PARTICOLARI SUL VEICOLO
CILINDRATA: 900CC
CILINDRI:4
MARCE: 5

 

Location


Dettagli scheda

ID Scheda: 4548
Visite: 170
Scade: 05-11-2294 16:14:00

CONTATTA ROYAL GARAGE

Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Russian Spanish

CERCA AUTO

CHI SIAMO


Royal Garage è una giovane azienda che nasce dalla passione di due fratelli. Il nostro impegno trasforma una passione in una professione....

IL FUTURO E' D'EPOCA

Visitatori

Oggi 5

Ieri 190

Questa settimana 814

Ultimo mese 602

Totali 2338073

ONLINE ORA: